Sign In

Blog

Latest News

Reduslim

Uno studio del 2004 pubblicato sull’European Journal of Preventive Cardiology ha rilevato che le persone che facevano attività fisica intorno all’ora in cui mangiavano tendevano a perdere il doppio del peso rispetto a quelle che si attivavano al mattino, alla sera o in momenti casuali della giornata.

Questo effetto dell’ora potrebbe essere un effetto secondario degli ormoni della fame, come il glucagone e la grelina, che vengono rilasciati quando abbiamo fame e raggiungono il picco prima dei pasti, piuttosto che quando mangiamo. Come notano gli autori dello studio, le ricerche dimostrano che un aumento della concentrazione di ormoni è legato a una maggiore sensazione di fame e a un più lungo periodo di alimentazione.

“Quando ci si allena alla stessa ora ogni giorno, si può essere più vigili perché si è concentrati sull’allenamento”, spiega la dottoressa Lea Odegard, dietologa sportiva certificata e membro del comitato consultivo di FITNESS, che ha collaborato con il New York Times sull’argomento. “Questo può rendere più facile ignorare la fame”.

Quindi, che vi alleniate al mattino, reduslim prezzo all’ora di pranzo o prima di andare a letto, cercate di incorporare un qualche tipo di esercizio fisico per cinque o sei giorni alla settimana e fatelo diventare parte della vostra routine regolare.

Per altri suggerimenti e trucchi per migliorare la vostra forma fisica, date un’occhiata a questi 15 modi per tenersi in forma e dare carburante alla vostra vita migliore.

Oppure rivolgetevi a questi esperti che vi aiuteranno a stabilire una regolare abitudine all’esercizio fisico:

CNBC Rich Nation – Lavorare per fare esercizio fisico ogni giorno

Rimanete attivi al lavoro, anche se non vi allenate necessariamente. “Quando si sta seduti in ufficio tutto il giorno e non si suda, non fa bene al corpo”, spiega Odegard. “Cercate di alzarvi e di muovervi ogni ora”.

Tuttavia, la dottoressa avverte anche che lavorare tutto il giorno alla scrivania senza una qualche forma di attività fisica può portare a problemi alla schiena e persino alla depressione. “È importante non affaticare la schiena e le spalle. Se vi trovate alla scrivania e dovete muovervi”, dice, “fatelo in modo da non affaticare il vostro corpo”.

2. Siate più intelligenti delle vostre convinzioni limitanti

La maggior parte di noi probabilmente pensa che il proprio peso, la propria forma fisica, la propria salute o il proprio stato di forma potrebbero essere migliori. E la maggior parte di noi probabilmente ha un’idea di quale potrebbe essere il proprio peso ideale.

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *